Italian ML users say Ciao here!

Started by scrax, June 24, 2012, 08:06:26 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

masgro1

Quote from: freemem73 on February 04, 2014, 07:31:35 PM
qualcuno usa ML sulla 100d per caso?
No, è ancora in fase di sviluppo per la 100d. Io lo aspetto da oltre un anno

Luminux


LuxMax


eNnvi

Primo post, giusto presentarsi ;)

Dal trentino con 700D in mano e qualche conoscenza di programmazione, dopo 2 anni di utilizzo di ML, ho deciso di contribuire attivamente. VM con gcc e repo clonato :)

Ora vado a scrivere sul topic di MLVFS come metterlo sotto servizio su winzozz ;)

matteopd

Ciao a tutti.

750D come prima esperienza

wuido

Eccomi qui anche io con il mio primo post  :)
Ho aggiornato la mia Eos 6d con Magic Lantern e sono pronto per le prime esperienze.... "potenziate".....

sparky72

Hi to all,

I'm here too, hoping that ML will be soon available also for my 750D.

I'm from nearby of Milano.

Ciaoo

Giorgio

uuderzo

Ah beh, l'ho notato adesso il thread sticky.

Io sono zona Vicenza, videoamatore a tempo perso con passione di video speleologici e di montagna. Sto muovendo i primi passi (un po' ansiosi) in ML con la mia 5DMKIII.
Ciao a tutti!

Umberto

GianlucaM83

Io sono di Pescara ma vivo in un paesino in provincia di Roma.
Sono appassionato di fotografia ma ogni tanto faccio anche qualche video a livello amatoriale. A tal proposito ho conosciuto da poco magic lantern  e ora lo sto provando sulla mia 100d, con l'intento di girare qualche video in raw.
Mi da qualche problemino, quando vado in rec il liveview si impalla, ma credo che dovrò smanettarci un po per capire meglio come usarlo.
Ho provato anche le altre funzioni e devo dire che questo firmware è fantastico, ora ho una super 100D  8)

Un saluto a tutti e complimenti allo staff!
Gianluca.

matteopd

Esiste qualche guida su come muovere i primi passi per un porting su 750d?

jimiz

 ;) presente qui e altrove dove vi sia ML & 5d3.
5D3-123

eNnvi

Quote from: matteopd on August 10, 2017, 12:04:13 AM
Esiste qualche guida su come muovere i primi passi per un porting su 750d?
Beh inizia facendo un dump del firmware poi il primo passaggio è fare il boot in qemu.

Fatto ciò sei a buon punto, bisognerà risolvere i problemi di cache, per farlo però, una volte che sei riuscito, dovrai testare direttamente se funziona in camera perchè qemu, per quanto sia un ottimo emulatore, non riesce a riprodurli.



Benvenuto :D

PS se fai un dump passamelo che provo anche io

matteopd

Quote from: eNnvi on August 10, 2017, 05:39:25 PM
Beh inizia facendo un dump del firmware poi il primo passaggio è fare il boot in qemu.

Fatto ciò sei a buon punto, bisognerà risolvere i problemi di cache, per farlo però, una volte che sei riuscito, dovrai testare direttamente se funziona in camera perchè qemu, per quanto sia un ottimo emulatore, non riesce a riprodurli.



Benvenuto :D

PS se fai un dump passamelo che provo anche io

Grazie! Ho scaricato il file per il dump ma non ho ben capito dove devo caricarlo. Sulla SD della camera?
Ho trovato l'inghippo: io attendevo l'avvio automatico con l'accensione della macchina invece dovevo cliccare su "aggiorna firmware".
Morale: ce l'ho fatta ed i file li trovi qui https://drive.google.com/open?id=0B1i8JM5O4Zi8TmdkX1VTWUdzcWs

extremelypoorfilmaker

Ciao a tutti!
Bresciano emigrato a londra qua! :D

zilaghe

Ciao a Tutti..
Alberto dalla Sardegna

con Canon EOD 700D e Canon EOE 250D

instagram @zilaghe