Eos 6d "non si installa il firmware ML"....aiutoooo.....

Started by ginko63, January 26, 2021, 10:14:04 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ginko63

Buongiorno a tutti voi. Ho seguito passo passo le indicazioni trovate per aggiornare con ML invano, ma non capendo perchè non riesco a risolvere, confido nella vostra grandissima esperienza.
Riassumo: formattato con la fotocamera la sd (32gb) e aggiornato firmware canon alla versione 1.1.6 (richiesta per la 6d)/ riformattata sd ed aggiunto alle due cartelle che crea la canon ("100canon" e "eosmisc") il contenuto dello zip del firmware piu recente di ML dal sito ufficiale per la 6d, la cartella "ml" e due file "autoexec.bin" e "ml-setup.fir", nella root della sd/ reinserita sd nella fotocamera e con tasto "menu" alla voce "Firmware", la fotocamera vede il nuovo firmware "ML-SETUP.FIR", penso sia quindi tutto ok e proseguo.
Con "set", dò il comando di aggiornare, ma  invece di partire l aggiornamento con le scritte in verde di Magic Lantern, compare:
Vuoi aggiornare versione 1.1.6 con 1.1.6 ? posso solo dare ok oppure uscire, dando ok, vedo che aggiorna con la stessa identica schermata del firmware canon  !!! E al termine, appare "completato
e dare "OK". Spengo e riaccendo, ma magic Lantern non è installato.
Una sfida per voi esperti risolvere l arcano ??
Grazie anticipatamente per l' interessamento.

Walter Schulz

Format card in camera.
Copy extracted ML build contents to card.



Run installation.

ginko63

Grazie della risposta, ma come ho scritto,  è esattamente quello che ho fatto ho formattato in camera la sd, poi con il pc ho aggiunto in root il contenuto della build di ml, contenente la cartella ML+due file: auoexec+firmware. La cosa strana come ho scritto è che la fotocamera vede il firmware ML, ma in fase di aggiornamento invece di caricare il firmware di ml, si reinstalla il firmware della canon. Come si fa a forzare a installare invece ML ??
Grazie

ginko63

ho provato a mettere il due file della build di magic lantern dentro la cartella build e la fotocamera ha di nuovo visto il nuovo firmware, ma ancora una volta ha reinstallato il firmware canon. Ma adesso qualcosa è peggiorato, la fotocamera non vede piu' il firmware ML. Anche riformattando la sd in camera a basso livello, e rimettendo in root la build ML,  Se vado ad aggiornare, la fotocamera riporta che non ci sta nessun aggiornamento sulla scheda sd.
Aiutoooo

ginko63

novità.....
capito perchè non si installava macic lantern, semplicemente sono cosi' fesso da non accorgermi che NON mettevo la build nella root

cosi' installato senza problemi Magic Lantern MA.....al riavvio cliccando su cestino NON SI APRE ML...cosa sbaglio ancora  ???
grazie

Walter Schulz


Ultima linea:
Per disinstallare Magic Lantern, aspetta 60 secondi.