Problemi 5Dmkii raw

Started by dakkonn, January 26, 2014, 02:42:58 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

dakkonn

Qualcuno può gentilmente aiutarmi in relazione ad un problema con file raw da 5dmkii
mi spiego...ieri ho istallato ML per la prima volta sulla mia 5dmkii. L'istallazione sembra andata bene, ma quando in ML cerco di settare il frame size questo rimane sempre a 0x0. sia che io provi a metterlo a 640 o a 3.5k o a qualsiasi valore intermedio questo rimane sempre a 0.
se provo a filmare mi si creano 2 files, uno il classico 1920x1080 25p nativo della macchina e unaltro raw file ma di fatto se lo apro in premiere mi risulta un file di pochi frame nero e se lo butto in MLraw non mi fa aprire nulla e non mi crea quindi nessuna serie di files.

io penso che il problema non sia nel MLraw ma sia dato dal fatto che la macchina di fatto non filma in raw.
Uso come scheda una lexar 800x, anche se non è una 1000x almeno a 1280 dovrebbe funzionare.
help plssssssss  :'(

dakkonn

maybe better if i add english version ....  ;)
I installed ML on my 5dmkii but have this problem: if i try to change framesize from 0x0 to any other dimension (like 1920 or so) it is impossible and i have alweys 0x0. So if I try to shoot any movie i have a standar 1920 25p mon as normal 5d do and a file raw. When I try to open this raw file i have a all black file in premiere and, if i use  MLraw.exe i can't create any file.

I think that the problemi is not from MLraw or premiere but is from ML in my 5dmkii.
please help :(

Midphase

Quale versione ML hai usato?

Hai acceso i moduli raw_rec o mlv_rec?

dakkonn

come prima cosa acceso ML sono andato in moduli e ho messo on su raw-rec. ora ho messo on anche su mlv-rec ma non cambia nulla. se torno in video , RAW video rimane 0x0 qualunque cosa faccia.

non vorrei aver sbagliato qualcosa nell'istallazione di ML
io ho messo il 2.1.2 di canon sulla macchina, poi sulla scheda metto ML scaricato qui dal sito, il 2.3
poi mi sono scaricato il 2.3 NEXT2014 che dovrebbe essere l'ultima versione che mi sovrascrive i file del 2.3 come posso dire..."base" e a questo punto con tutta sta roba sulla SD carico in macchina.
tutto parte tutto sembra ok ma poi non funzia.  :'(

cmq grazie della risposta  ;)

Midphase

Tutto sembrerebbe ok, rileggiti le istruzioni perché' c'e' qualche setting che non stai accendendo.

Assicurati che la macchina sia pronta per funzione video e che sia in Manual mode.

dakkonn

ormai sono alle cozze...ho provato di tutto, ora ho scaricato il nightly di oggi per vedere se qualcsa cambia, ma niente da fare.
si la macchina è in M e ho riletto la guida modificando tutto passo passo i setup della macchina.
cosa dire sono disperato e alla fine dovrò togliere tutto e provare con la 7d

dakkonn

forse ho capito e se è così sono proprio uno scarsone...
midphase tu dici funzione video ...ho provato a schiacciare il live view e poi da lì schiacciare il bidone. ecco ora compare il setup del frame e riesco a regolarlo.
QUINDI OTTIMO!
peccato che il file raw che produco è sempre un file che, non capisco perchè, ML raw 1.2.0. non mi fa processare.
cioè se draggo il mio raw su MLRAW non mi fa cliccare il tasto process.
e si che sti file raw sono da un botto di mega quindi non sono vuoti.

dakkonn

tutto risolto...
indagginoso ma veramente potente questo ML

avasarin

Ciao Dakkonn,
ma hai provato a processarli con qualche altro programma? Su che sistema operativo lavori? Se sei su Mac potresti provare RawMagic.
5dmk2 - Nikkor set(20-28-35-50-105mm), Vivitar 85-105 - BMPCC
http://www.frabiatofilm.com
https://www.facebook.com/stringssenzatempo

SDX

I know it is tempting to write in your native language here, but please show understanding for those who don't understand it. Someone else might have a similar issue, but won't be able to understand the solution presented here.

dakkonn already did the right thing: his english translation isn't perfect, as nobody expects it to be, but it is perfectly understandable. And that is what it is all about.

avasarin

Yes, sorry.
I was asking him if he tried to convert .RAW files with another program, f.e. Rawmagic.
5dmk2 - Nikkor set(20-28-35-50-105mm), Vivitar 85-105 - BMPCC
http://www.frabiatofilm.com
https://www.facebook.com/stringssenzatempo

dakkonn

Sorry bout Italian language ;-)
btw now  I solved my problems .
I found out the right raw-to-dng prog so now I 'm able to work on raw files.

I've some more question for you, but I'll create a new post.
ty all ;)